Ginnastica Artistica Femminile

Le attività sono proposte a ragazze in età scolare,dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria. L’obiettivo è diffondere la pratica della Ginnastica Artistica e Ritmica, discipline sportive affascinanti ma difficili da intraprendere. Vengono organizzate numerose gare sociali e le ginnaste partecipano alle gare federali ed alle varie fasi previste dal Campionato Nazionale Endas.

Ginnastica Ritmica

Ginnastica per soci adulti

Ai soci vengono proposti corsi di ginnastica generale per il mantenimento fisico, ginnastica aerobica, pallavolo amatoriale, ginnastica dolce per la terza età.

Centro Estivo

E’ accreditato dal Comune di Cesena e si rivolge a ragazzi/e in età dai 6 ai 14 anni, proponendo loro la frequenza di turni di due settimane. Si attua nei mesi di giugno e luglio,con trasporto pullman dei partecipanti a Pinarella di Cervia, presso l’arenile n°74 in concessione all’Endas di Cesena. L’attività sportiva e ricreativa si svolge nell’arco della sola mattina.

Pallacanestro

L’attività viene proposta agli alunni frequentanti il secondo ciclo della scuola primaria ed il primo grado della scuola secondaria . Nel corso dell’anno si svolgono corsi di avviamento e perfezionamento, con la possibilità di partecipare a gare sociali e federali endas… a tutto basket!

Atletica

L’associazione sportiva dilettantistica “Atletica Endas Cesena” è un’associazione riconosciuta, affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e all’ente di promozione ENDAS, che promuove lo sport dell’Atletica Leggera sia in forma promozionale di avviamento che in forma agonistica, per tutte le categorie, maschili e femminili.

La società, può vantare di aver ottenuto dal Coni, nel 2016, il prestigioso riconoscimento della stella d’argento al merito sportivo e nel 2004 la stella di bronzo.

Mano a Mano

La disciplina Mano a Mano è una forma di attività ginnica acrobatica: composizione di forme acrobatiche in duo o trio, dove vi sono principalmente due ruoli. Uno che è la base, che solleva colui che “porta la figura” e l’altro che esegue appunto la figura acrobatica. Si possono svolgere figure anche in gruppo, ma generalmente è l’uomo che tiene la donna.