Gara Nazionale Endas 2022

Il gruppo pre-agonistico della polisportiva Endas Cesena ha partecipato con 33 ginnaste alla finale nazionale Endas, tenutasi il primo weekend di giugno ad Aprilia.
Le insegnanti Beatrice, Benedetta, Carolina e Caterina sono pienamente soddisfatte dei risultati ottenuti.

Le ragazze nella classifica societaria hanno ottenuto un secondo posto in tutte e tre le serie , divise in A1, A2 e B.
Un vero testa a testa che però ha visto trionfare la polisportiva Edera Ravenna.

Si sono contraddistinte ed hanno ottenuto il titolo di campionesse nazionali le ginnaste :
Coppola Federica ( serie A2 – categoria senior)
Anita Evangelisti ( serie A2 – categoria master )
Buda Giulia ( serie B – categoria master).

Da non dimenticare altri importantissimi risultati nella seria A1 ottenuti da:
Alessandrini Viola, 2^ classificata categoria junior,
Centonze Anastasia 3^ classificata categoria senior,
Arienti Emma 3^ classificata categoria Master.
Per la serie A2:
Zanzani Isotta 2^ classificata categoria Senior
Bisacchi Adele 2^ classificata categoria giovani
Hasai Noemi 2^ classificata categoria ragazze
Narducci Alice 2^ classificata categoria junior
Gazzoni Emma 3^ classificata categoria senior

Complimenti da parte della Polisportiva a tutte le ginnaste per l’impegno quotidiano che permette loro di ottenere altissimi risultati in campo gara!
Infine insieme alle altre società dell’Emilia Romagna, Edera Ravenna ed Edera Forlì, abbiamo ottenuto il trofeo delle regioni, altro importante riconoscimento che vede la nostra regione emergere sia per contenuti tecnici che per eleganza.

Nonostante i risultati gli allenamenti non si fermano , bensì proseguiranno fino alla fine di luglio in preparazione delle gare di federazione che si svolgeranno in autunno.
Mentre la Finale Nazionale del Campionato Endas 2023 è già stata assegnata alla Regione Sicilia, non vediamo l’ora!!

Categories: Ginnastica Artistica